Riprendere a lavorare senza traumi: 5 suggerimenti tutti anconetani per il dopo-vacanza

La guida definitiva per tornare a lavorare senza farsi troppo male.
Immagine Prostock-studio@AdobeStock.com

Riprendere a lavorare senza traumi: 5 suggerimenti tutti anconetani per il dopo-vacanza

Cusa penzavi? Che fosse sempre festa? Le ferie è finite, ninì. Hai da tornà a fadigà ancora te, miga solo nialtri. Come dici? È dura? Ah scì? Nun cel zapevi eh? Ad ogni modo, siccome è davvero dura per tutti, eccoti, per il rientro dalle ferie, un nuovo suggerimento di Sarai Belo Te. Dopo lo straordinario successo di In spiaggia con Sarai Belo Te e il clamoroso trionfo di Sotto l’ombrellone con educazione eccoti Come riprendere a lavorare senza traumi: 5 suggerimenti tutti anconetani per il dopo-vacanza, come sempre made in Sarai Belo Te, per far sì che tu possa tornare al lavoro senza troppi traumi.

  1. Tra il viaggio di ritorno dalle ferie e il momento in cui tornerai a lavorare, prenditi un paio di giorni di ulteriore riposo. Insomma, fatti un paio di giorni di vacanza in meno e torna a casa prima. Anche ce fosse tu socera che t’aspèta.
  2. Riprendi l’attività fisica. Ora che sei di nuovo a casa, riprendi la buona abitudine di fare movimento. Cammina almeno mezz’ora il giorno, magari nel tardo pomeriggio dopo il lavoro. A passo svelto, però. Ché a caminà come quando camini giupelcórzo è boni tutti.
  3. Continua a concederti qualche piccolo, sano extra. In vacanza ti sei permesso un aperitivo in più? Una pizza in più? Una sera al cinema con i familiari? Bravo. Hai fatto bene. Scegli una di queste attività e, nei primi giorni di ritorno al lavoro, continua a concedertela. Solo una però. E solo nti primi giorni. Senò st’altr’anno i quadrini per tornà in vacanza, col canuchiale li vedi.
  4. Riguardati le foto e i video che hai fatto durante la vacanza. Ti aiuteranno a sentirti ancora là, lontano dalla quotidianità. Le foto ndu ce sei te in primo piano però nun le guardà. Senò te passa la voja sia de andà a fadigà che de tornà in ferie.
  5. Idràtati. Bevi tanto. L’acqua però. Ce l’hai presente l’acqua?

Il contenuto di questo articolo è di esclusiva proprietà di Marco Traferri Editore. È vietata qualsiasi riproduzione,anche parziale.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

error: Nun ce provà!